top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreFrancesco Giusti

BASEBALL / Parte il campionato, l'Estra sogna in grande.

SIENA - Partirà questa domenica, alle 15, il campionato di baseball di serie C, con l’anticipo del girone J tra Estra Siena BSC ed il Padule Sestese.


Estra Siena Baseball Softball Club: Hernandez (a sinistra) con Leandro Fernandez Matos
Hernandez (a sinistra) con Leandro Fernandez Matos

I bianconeri di Alvarado Perez potranno contare su una squadra pressoché al completo, pronta ad incrociare le mazze contro la giovane formazione della piana fiorentina, composta prevalentemente da under 18, già sconfitta nel pre campionato. Sarà assente il solo Jeisis German de Jesus, reduce da uno piccolo infortunio muscolare rimediato nel corso dell’ultima partita di precampionato a Grosseto. Per il resto tutti disponibili per cercare di conquistare subito la prima vittoria stagionale.


La partita tra Estra Siena e Padule è un anticipo del campionato 2024, che partirà pressoché per tutte le categorie seniores domenica 21 aprile, data in cui il campo di Sesto Fiorentino sarebbe stato inutilizzabile in quanto impegnato per un evento di baseball per non vedenti, così che la Federazione ha deciso di anticipare la prima di campionato appunto a questa domenica.


In settimana al campo del Petriccio i senesi hanno svolto un importante lavoro, cercando di farsi trovare subito pronti per l’inizio della stagione. È verosimile che contro il Padule si alterneranno sul monte Alejandro Fernandez Matos, Paul Kendrick Castillejos e Joel Selmo, in batteria con Dario Mancini. Per il resto la squadra sembra fatta, con Castillejos in prima, Leandro Fernandez Matos in seconda, Miguel Bonilla interbase, Anthony Pichardo in terza, l’ultimo arrivato, Yeison Rosario Ramirez, a sinistra, il dominicano Anyelo Hernandez al centro ed il secondo straniero, il cubano Felipe Dube Alvarez, a destra.


“L’inizio di questa stagione è il compimento di un periodo di grande attesa per tutti noi. Possiamo finalmente sognare di andare in serie B, perché abbiamo una squadra forte ed unita, che ci porterà, partita dopo partita, inning dopo inning, a vendere cara la pelle, dando il massimo senza regalare nulla”, ha affermato, presentando la giornata, il Manager Pastor José Alvarado Perez.


OSTI SI OPERA - Il capitano bianconero Dario Osti si è operato nel pomeriggio di sabato al legamento crociato a Roma, dopo aver iniziato già da tempo a lavorare con lo staff del fisioterapista Alessio Gori di Neomedica Siena. Dopo l’operazione inizierà l’importante lavoro di recupero. La società bianconera punta a recuperare il suo uomo di punta per i play-off di settembre. "Ragazzi mi raccomando fate per bene, io mi opero ma sarà sempre a fare il tifo per voi", il messaggio del lanciatore classe 2002.


UNDER 12 A GROSSETO - L’Under 12 del manager Giusti sarà impegnata domenica mattina nella terza giornata di campionato contro il Bsc Grosseto a GR stadio Scarpelli.

35 visualizzazioni0 commenti
bottom of page