top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreFrancesco Giusti

BASEBALL / Domenica Under 12 e serie C allo "Scialoja".

SIENA - Doppio impegno questa domenica per l'Estra Siena B.C. allo Scialoja di Castellina Scalo, dove la società bianconera affronterà prima con l'Under 12 del manager Giusti, alle 10.30, i Drakes Capannori (con i bianconeri primi in classifica ed i lucchesi terzi), nell'ultimo incontro di regular season, e poi vedrà, alle 15, la serie C del manager Barroso impegnata nel completamento della gara, sospesa al terzo inning per pioggia lo scorso 24 aprile, contro il WiPlanet Montefiascone.


La formazione della Tuscia viene da un momento di forma molto positivo, con quattro vittorie consecutive nelle ultime quattro gare disputate, tra le quali spicca, nell'ultima giornata di andata, domenica scorsa, quella ottenuta ad Anzio contro la (ex) capolista Dolphins, con una difesa che si è dimostrata meno fallosa ed un attacco più aggressivo (2 errori, 10 battute valide).

All'andata la partita era stata sospesa alla terza ripresa, con il Montefiascone in attacco, in vantaggio 2 a 0 contro la squadra del manager Barroso, sostenuta da un ottimo Paul Kendrick Castillejos sul monte (7 strike out realizzati su 13 battitori affrontati).

In quell'incontro i bianconeri non potevano contare sul ricevitore Dario Mancini, assente anche se tesserato qualche giorno prima. Mancini si sta dimostrando un grande acquisto per l'Estra. L'ultimo arrivato in casa Estra, Dario Osti, non potrà invece essere schierato in campo, in quanto non tesserato per la compagine senese il 24 aprile (allora era in serie B con i Boars Grosseto).

MINIBASEBALL - Il 2 giugno il terreno dello "Scialoja" ha ospitato un raduno del minibaseball, che ha visto protagonisti 45 bambini che si sono divertiti a giocare al loro sport preferito approfittando del giorno di festa. All'iniziativa erano presenti, oltre alla società di Monteriggioni ed ai piccoli Cavaliers Estra Siena B.C. (accompagnati dal tecnico Bonazzola), anche ragazzi provenienti dalle società di Pisa, Arezzo, Chianti, Padule Sesto Fiorentino e Montefiascone.

4 visualizzazioni0 commenti

Comentários


bottom of page