top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreFrancesco Giusti

BASEBALL / Estra sconfitta dalla capolista Franchigia Firenze.

FIRENZE - Non è bastato un bellissimo fuoricampo di Anthony Pichardo da tre punti al quarto inning per regalare ai bianconeri dell'Estra Siena la prima vittoria, nel derby contro Firenze. I senesi, andati in svantaggio 1 a 0 alla fine della prima ripresa, avevano riacciuffato al 2' il pareggio, con Osti (valida all'esterno centro, ruba la seconda, in terza su lancio pazzo ed a punto grazie ad un singolo di Riccardo Rodriguez). Nella prima metà del 3' i senesi vanno si portano in vantaggio (3 ad 1), con Pichardo che scalda i motori nel box di battuta (doppio all'esterno centro) e viene poi spinto a casa dalla valida, sempre al centro, di Castillejos., che poi segna su un lancio pazzo. Nella seconda parte della terza ripresa mostra le prime difficoltà il partente bianconero Osti, che forse risentiva della stanchezza accumulata contro il Padule, quando era rimasto sul monte di lancio per troppo tempo. Un big inning della Franchigia Firenze che vede il partente senese concedere 5 basi ball e concedere due valide: 5 i punti segnati dagli avversari, che vanno in vantaggio e sembrano prendere il largo.Nella seconda parte del 4', però, è il Siena che segna ancora, con il fuoricampo da tre punti di Pichardo: alla fine i ragazzi di Alvarado sono in vantaggio. Al 4', però, la Fiorentina si porta avanti, con Osti costretto a scendere dal monte. Il ricevitore del Siena, Mancini, nel tentativo di recuperare una palla mancata si infortuna ed è costretto a lasciare il campo, sostituito da Anthony Pichardo nell'inedito ruolo di ricevitore (Deury Rodriguez era assente). La Fiorentina prende il largo e raggiunge la vittoria per manifesta al 7' (20 a 9 il finale).


Adesso l'Estra affronterà, domenica a San Casciano Val di Pesa, il Cosmos, che precede i senesi con una vittoria, ottenuta contro il Massa, e che questo fine settimana è stato sconfitto 12 a 0 dal Livorno.


GIOVANILI - Terza vittoria per il Team Estra, che domenica mattina, a Marina di Massa, ha battuto i Seagulls & Towers 14 a 12. L'Under 15 del Cosmos, composta anche da alcuni giocatori senesi, ha perso, invece, sabato pomeriggio a Monteriggioni contro la squadra locale, che si è imposta al primo extrainning.

40 visualizzazioni0 commenti
bottom of page