top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreFrancesco Giusti

BASEBALL / Al via la serie C, Estra in trasferta a Grosseto.

SIENA - Al via, questa domenica alle 15, il campionato di serie C baseball, con l'Estra Siena impegnata in trasferta a Grosseto, contro lo Junior.

Per la formazione bianconera tutto riprende da dove era terminato lo scorso campionato, l'ultima domenica di luglio 2022, quando i senesi si sono imposti 6 a 2 su uno Junior Grosseto che, fino a poco prima, era in lotta per l'ambizioso posto per i play off per la promozione in serie B, poi centrata dall'Arezzo.


I bianconeri affronteranno questa nuova stagione con un roster molto differente rispetto a quello dello scorso anno. Cambia anzitutto il manager, con il cubano Jesus Barroso sostituito dal giovane e promettente José Alvarado, venezuelano. Cambiano i volti, con le partenze dei due fratelli Fernandez Matos (in B all'Arezzo) ed il prestito ai Boars Grosseto di Joel Buret, a cui fa da corollario l'importante ritorno di Paul Kendrick Castillejos, lanciatore mancino e prima base, quest'anno finalmente tornato disponibile per tutte le partite.


L'altra grande novità è quella dell'inserimento nel girone toscano, dopo anni di trasferte divise tra il sud della nostra Regione ed il Lazio.


Cambia anche il campo di casa, con i senesi che hanno abbandonato il diamante di Castellina Scalo, giudicato non adatto alle categorie seniores.


Nelle ultime settimane il gruppo guidato da Alvarado si è allenato sodo per raggiungere gli equilibri di gioco e perfezionare gli schemi tattici.I bianconeri sono inseriti nel girone K, con Franchigia Firenze, Cosmos San Casciano Val di Pesa, Livorno e Padule Sesto Fiorentino. La fase prevede un'andata, un ritorno ed un intergirone con le squadre del girone L, l'altro girone della Toscana, che comprende Drk Capannori, Phoenix Grosseto, Junior Grosseto, ABC Massa e Nuove Pantere Lucca.Questi gli atleti bianconeri (due soli gli stranieri, Antonio Rodriguez e Anyelo Hernandez): Paul Hendrick Castillejos, Paul Kendrick Castillejos, JeanPiere Chipana, Giulio Corsi, Francesco Giusti, Anyelo José Hernandez Camilo, Angel Jonathan Leon Chico, Dario Mancini, Dario Osti, Deurys Rodriguez Garcia, Albin Dariel Paulino Sanchez, Anthony Elisaul Pichardo, Antonio Rodriguez, Riccardo Rodriguez. Manager: Pastor José Alvarado Perez. Coach: Irene Bonazzola.

50 visualizzazioni0 commenti
bottom of page