SIENA - Parte, con le amichevoli giovanili, la stagione 2022 del baseball giocato. Dopo il rinvio della prima giornata a Poggio a Caiano, a causa del Covid, ci saranno due formazioni giovanili del baseball della nostra provincia - quella dell’Estra BC Siena, la squadra del Capoluogo, e quella del Siena Baseball Monteriggioni, compagine di Castellina Scalo - alla manifestazione “Baseball Winter Week”, organizzata dal Comitato regionale della FIBS per portare il baseball a Prato, accendendo la passione dei pi giovani. All’Estraforum del capoluogo tessile si affronteranno alcune delle migliori formazioni giovanili della Toscana. Il torneo prenderà il via alle 10, con la sfida fra il Drk Sport di Capannori e la Polisportiva Padule di Sesto Fiorentino. Alle 11.30 si sfideranno, invece, i giovani del Siena Monteriggioni e quelli del Baseball Club Arezzo, mentre alle 13 sarà la volta dell’Estra Siena Baseball Club e del Drk Sport di Lucca. Avanti con Padule – Siena Monteriggioni alle 14.30, per completare il quadro con Arezzo – Estra Siena Baseball alle 16. Accanto alla parte agonistica ci sarà anche quella promozionale: i giovanissimi incuriositi dalla disciplina potranno vederla dal vivo, provarla e (qualora scoccasse la scintilla) tesserarsi nel prossimo futuro per una delle società toscane.
La formazione senese sarà accompagnata dal nuovo manager Francesco Giusti, accompagnato dal tecnico in formazione Irene Bonazzola.
Le squadre in campo vengono composte da otto giocatori. Le partite verranno disputate al limite di 5 innings oppure di 60 minuti di gioco ed è ammesso il pareggio. Un lanciatore può lanciare per un massimo di 3 innings per partita, fino ad un massimo di 5 innings nella giornata di gara, a prescindere dal numero di incontri. Non vi sono limiti di numero di lanci.
Comments