top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreFrancesco Giusti

BASEBALL / Il Siena Baseball Club festeggia la "Festa della Toscana"

SIENA - Il Siena Baseball Club organizza, con il supporto della Regione Toscana, nell'ambito della "Festa della Toscana", la seconda manifestazione, presso il campo da baseball del Petriccio, invitando, dopo il successo ottenuto con la scuola primaria "Baldassarre Peruzzi", gli studenti della scuola primaria "Italo Calvino" di Quercegrossa.


L'iniziativa, che si svolgerà sabato 25 marzo 2023 a partire dalle ore 15, è conclusiva del progetto "Insieme con il baseball", volto a far provare ai giovani lo sport del baseball, cercando di favorire l'integrazione e le pari opportunità nel mondo dello sport. I festeggiamenti della "Festa della Toscana" dello scorso 30 novembre sono stati ispirati all'art. 21 della Costituzione: "Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto ed ogni altro mezzo di diffusione". Il Siena Baseball Club, per celebrare lo sport come veicolo di integrazione, con un coinvolgimento attivo e concreto del mondo scolastico senese, ha deciso di utilizzare un approccio culturale e metodologico basato sul gioco e sulle attività sportive di sperimentazione e scoperta, funzionale alla diffusione di principi come il rispetto dell'individualità di ciascuno, del gruppo, delle regole e dei valori quali il benessere psico - fisico, la socializzazione, l'integrazione e l'abiotudine ad un sano e corretto stile di vita.


Sono stati protagonisti delle iniziative di promozioni scolastiche i tecnici Gaia Benvenuti, Irene Bonazzola, Francesco Giusti, Antonio Rodriguez e José Alberto Sanchez, impegnati, nel corso dell'anno scolastico 2022/2023, presso le scuole primarie di Siena (le primarie "Tozzi", "Colleverde" e "Peruzzi", le secondarie "Cecco Angiolieri" e "Mattioli"), Asciano (primaria di Arbia) e Castelnuovo Berardenga (primaria di Quercegrossa).

22 visualizzazioni0 commenti
bottom of page