top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreFrancesco Giusti

BASEBALL SERIE C / All'Estra non basta un grande Castillejos. Bianconeri battuti da Livorno.

SIENA – Non è bastata all’Estra Siena, per battere il Livorno 1948, una grande prova sul monte di Dario Osti – che non avrebbe subito 6 punti nelle sei riprese lanciate, se fosse stato supportato meglio dalla difesa – ed un bel “solo – homer” al 2’ di Paul Kendrick Castillejos.

Al primo inning i bianconeri subiscono tre punti dai livornesi: base ball

a Lefevbre, che arriva in seconda con la valida di Sacca ed a casa grazie alla valida di Piacentini, una rimbalzante sulla quale commette un errore di presa all’esterno Pichardo. Segneranno anche lo stesso Sacca (spinto a casa da Spingese) e Piacentini (spinto a casa da Fioravanti). I senesi accorciano al secondo, con il bel fuoricampo all’esterno destro di Paul Kendrick Castillejos, per il momentaneo 3 ad 1.


La gara rimarrà sostanzialmente invariata fino alla sesta ripresa, quando il Livorno segna due punti con Spingese (in prima per colpito, in terza grazie al doppio a sinistra di Fioravanti ed a punto grazie al singolo all’esterno centro di Zin, che spinge a casa anche il punto di Fioravanti). Si va sul 5 ad 1.


Il Siena accorcia al 6’, con Rodriguez Garcia che arriva in prima su errore di tiro del terza base in prima, va in seconda grazie al colpito su Pichardo ed a punto grazie alla valida al centro di Paul Kendrick Castillejos (2 su 3 per lui).


Al 7’, con due uomini sulle basi, Osti viene sostituito da Castillejos, ma il Livorno, anche grazie ad un errore in terza base di Antonio Rodriguez, allunga segnando altri tre punti: 8 a 2 il parziale.


A metà della ripresa il Livorno manda sul monte a scaldarsi Barni. Dopo poco, durante i lanci di riscaldamento, il manager avversario cambia idea, si reca sulla collinetta e decide di far rientrare il partente Geri. Lo staff tecnico dell’Estra protesta, l’arbitro ferma l’incontro ed i bianconeri presentano formale protesto, che verrà confermato a fine incontro, per violazione della regola riguardante la sostituzione annunciata (“Se una sostituzione non è annunciata, il sostituto è considerato immesso nella partita, quando (…) se lanciatore, prende posizione sulla pedana di lancio”), sulla quale deciderà il giudice sportivo.


L’Estra, a quel punto, riesce a mettere tre uomini in base, affrontando il momento di palese difficoltà della difesa avversaria (che commette tre errori in fila), ma un doppio gioco annulla qualsiasi velleità dei bianconeri.


Nella seconda parte dell’8’ il Livorno ripresenta il lanciatore Barni, ma i bianconeri riescono a compicciare poco.


Nel 9’ la giornata no del rilievo Paul Hendrick Castillejos si concretizza con altri tre punti segnati dai livornesi, che chiudono l’incontro sull’11 a 2.


"I ragazzi hanno giocato una buona gara, dimostrandosi in crescita. Sono sicuro che i risultati sul campo arriveranno presto, dimostrando il valore di questo team", ha commentato a fine gara il manager José Alvarado.


GIOVANILI - L'Under 15 del Cosmos, formata da giocatori dell'Estra e dell'Antella, è uscita sconfitta, sabato, dalla Fiorentina 14 a 17. Il "derby" con il Monteriggioni è invece appannaggio del Team Estra, che si impone a Castellina Scalo per 20 a 6. Con la squadra allenata da Antonio Rodriguez anche alcuni ragazzi dell'Arezzo ed il tecnico Pierangelo Omarini.

34 visualizzazioni0 commenti
bottom of page