LUCCA - Prima uscita stagionale per l'Estra Siena B.C. guidato da Jesus Barroso, domenica in amichevole a Lucca contro le Nuove Pantere, lo scorso anno reduci dai play off per la serie B.12 a 6 il risultato finale per la formazione di casa, ma tutto sommato molte buone indicazioni per la formazione senese.
Barroso, la cui squadra è apparsa comunque ancora un cantiere aperto, ha presentato, tra gli altri, sul monte di lancio Castillejos (2 riprese lanciate, 2 battute valide subite, 2 basi ball concesse, 2 punti, entrambi guadagnati), Pena (che da quest'anno ha acquisito lo status di AFI e potrà quindi lanciare e che contro Lucca in 3 riprese sul monte ha messo a segno 5 strike out, subito 2 punti, concesso una valida agli avversari e colpito due battitori) ed il giovanissimo Alejandro Fernandez Matos, che ha chiuso di autorità la partita sul monte (tre uomini passati dal box, nessun punto subito) e che è stato anche autore di buone giocate difensive all'interbase.
Merita una segnalazione un doppio gioco difensivo, alla sesta ripresa, realizzato da Pena (rimbalzante sulla terza, out sul cuscino e tiro in prima per il doppio gioco).
In battuta si sono messi in mostra Deury Rodriguez, autore di due valide su due turni in battuta, tra cui un doppio, Pena (2 su 4) e Leo Fernandez Matos (2 su 5).
Per gli altri due Under 18 presenti nel roster bianconero, Riccardo Rodriguez e Jean Pierre Chipana, è stato l'esordio con la prima squadra.
Comentarios