top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreFrancesco Giusti

BASEBALL SERIE C / L'Estra Siena sconfigge il Massa per manifesta.

SAN CASCIANO IN VAL DI PESA – Vittoria per manifesta al 7’ inning dell’Estra Siena B.C. contro la giovane squadra del Massa: 15 a 5 il risultato finale, al termine di un incontro contrassegnato da una papabile tensione in campo, con i bianconeri alla ricerca della seconda vittoria di fila ed il Massa all’inseguimento del primo successo stagionale.

L’Estra, priva di Paulino Sanchez, Antonio e Riccardo Rodriguez, è scesa in campo con Osti sul monte, Mancini ricevitore, Paul Castillejos in prima, Rodriguez Garcia in seconda, Bettele Castillejos in terza, Pichardo all’interbase e gli esterni Leon Chico, Hernandez e Corsi.


Il lanciatore partente dei bianconeri Osti non riesce a trovare con continuità l’area di strike e nella prima ripresa è costretto a regalare ai battitori avversari ben 6 basi ball, che fruttano, però, solamente due punti, in quanto il lead off Santini, raggiunta la prima in base ball, viene eliminato in seconda dall’interbase Pichardo su tiro del ricevitore Mancini. Nella seconda metà della prima ripresa i bianconeri impattano subito la gara, con i punti di Bettele Castillejos (valida a destra), che poi ruba la seconda ed avanza in terza su lancio pazzo, e di Rodriguez Garcia (base ball, rubata della seconda), entrambi spinti a casa da Anyelo Hernandez, vero mattatore dell’incontro in attacco con un 2 su 2.


Al 3’. Però, è il Massa ad allungare: 4 a 2 nella prima metà della ripresa, con i punti di Leal (valida sulla seconda, rubata della seconda base, spinto in terza dalla base ball concessa a Binelli ed a punto su un errore di presa del lanciatore bianconero su una palla finita davanti al monte) e Pucci: 4 a 2 per il Massa. Proprio in questa ripresa si accende una prima, vibrante protesta della formazione ospite per una pericolosa scivolata in prima base di Leon Chico.


Dalla fine della terza ripresa cambia però la musica con i bianconeri che approfittano di un calo del lanciatore avversario, che concede tre basi ball a Mancini, Hernandez e Paul Castillejos, e di qualche errore difensivo, provocato soprattutto dall’aggressività sulle basi dei corridori senesi (Mancini avanza in seconda su un errore di tiro sul pick off in prima del lanciatore, poi ruba la terza e segna su un lancio pazzo, mentre Hernandez, finito base ball, ruba la seconda, avanza in terza su un lancio pazzo e segna su un balk, mentre Paul Castillejos segna grazie alla valida sull’interbase di Osti).


A fine 5’ i bianconeri segnano altri due punti, con Pichardo che arriva in prima su errore del terza base, viene spinto in seconda dalla valida a destra di Hernandez e poi segna su due lanci pazzi del pitcher avversario. Segnerà anche Hernandez, su errore di tiro del ricevitore proprio a seguito del secondo lancio pazzo, mentre in battuta c’è Paul Castillejos.

Al 6’ è proprio il mancino bianconero a salire in pedana ad inizio ripresa per il Siena, in sostituzione di Osti (arrivato a più di 100 lanci 11 basi ball, 9 strike out, 2 battute valide, 4 punti subiti di cui 3 guadagnati). Per Castillejos un’ottima partita, con 2 battute valide, 2 basi ball, tre strike out, un punto subito (proprio al 6’) in 2 riprese lanciate.


A fine 6’ un big inning da 8 punti per il Siena (segnano Chipana, entrato al posto di Corsi, Bettele Castillejos, Rodriguez Garcia, Mancini, che arriva in seconda grazie ad un doppio all’esterno sinistro ed avanza in terza sul successivo tiro, Hernandez, Paul Castillejos ed Osti. Proprio la sostituzione di Corsi con Chipana innesca una poco comprensibile protesta da parte del Massa, che lamentava il mancato rispetto del numero minimo di 4 atleti di formazione italiana in campo per la formazione senese, che però, a quel punto della gara, poteva contare su Castillejos Paul e Bettele, Dario Mancini e Dario Osti, oltre agli Under 23 italiani Corsi ed al suo sostituto Chipana.


Adesso i bianconeri dovranno affrontare una pausa di riposo, a causa del Trofeo delle Regioni, che sarà ospitato sui diamanti toscani. Il campionato riprenderà domenica 11 giugno, con la sfida contro i Phoenix Grosseto, che hanno sconfitto 19 ad 1 il Padule. Il Livorno ha vinto 6 ad 1 sulle Nuove Pantere Lucca, il Cosmos 3 a 2 sui Drk Capannori.

15 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page