SIENA - Il Siena Baseball Club organizza una giornata di solidarietà, pace e divertimento presso il proprio campo da baseball in Strada del Petriccio e Belriguardo (all’interno del Parco Ragazzi di Sarajevo), accanto alla scuola Tozzi, sabato 2 aprile dalle 16 alle 18 dedicando il proprio Famili Day a sostegno dei bambini ucraini e delle famiglie dei rifugiati.
Nell’occasione verrà organizzata, per i partecipanti, una merenda gratuita da parte della società al termine dell’evento stesso. La società bianconera provvederà a raccogliere materiali di prima necessità da inviare tramite i canali ufficiali in Ucraina.
L’iniziativa è stata organizzata investendo il Sindaco di Siena Avv. Luigi De Mossi, gli Assessori al Sociale Francesca Appolloni ed allo Sport Prof. Paolo Benini, la Caritas Diocesiana e l’Arcidiocesi di Siena, Montalcino e Colle di Val d’Elsa, il negozio di alimentari Prodotti dell’Est di via dei Gazzani.
"Il baseball italiano ha conosciuto la Nazionale dell'Ucraina allo scorso Europeo, ospitato in Piemonte", sottolinea in una nota la società bianconera, "alla quale aveva partecipato dopo aver centrato una storica qualificazione alla Poule A dell’Europeo. Adesso non vogliamo lasciarli soli".
Comments