top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreFrancesco Giusti

SOFTBALL / Gaia Benvenuti in Nazionale Under 22.

SIENA - Gaia Benvenuti, la senese classe 2001 che milita in serie A con la Sestese softball, allenata da Simona Nava, ed è membro dello staff tecnico del Siena Baseball Club targato Estra, torna a vestire l'Azzurro.

Gaia, che in questi mesi si è preparata presso la Palestra Gold Gym di via Fieravecchia sotto la guida di Franco Maggiorelli, è stata infatti convocata per i test atletici della Nazionale Under 22, che si terranno domenica 13 a Pianoro, assieme ad altre 16 giocatrici (due toscane, una delle quali è appunto la Benvenuti).

Quest'anno, a Kunovice in Repubblica Ceca, dal 27 giugno al 2 luglio, si svolgeranno i campionati europei di categoria. L'Italia è inserita in un girone composto, oltre che dalle azzurre, dalla Slovacchia, dall'Ucraina, dalla Croazia e dalla Svezia.

L'atleta senese, che gioca come ricevitore ed ha già vestito la casacca azzurra vincendo gli europei Under 13 ed Under 16, avrà la chance di mettersi subito in mostra per conquistare un posto in squadra in vista della competizione continentale.

1 visualizzazione0 commenti

Comments


bottom of page